Spider-Man PS4 è uno dei titoli più attesi di questa nuova stagione videoludica, e grazie ad un recente livestream di Insomniac Games abbiamo a nostra disposizione molte informazioni riguardanti numerosi aspetti del gioco. A comunicarcele sono stati Jacinda Chew e Brian Inthiar, Art e Creative Director della compagnia, e Jon Paquette, Senior Writer di Marvel, vi riportiamo qui di seguito un riassunto:
- Tutto ciò che abbiamo visto del gioco a Paris Games Week girava in tempo reale e in motore di gioco.
- Peter Parker è stato creato con l’ausilio di un vero attore, purtroppo la sua identità non è stata rivelata.
- I braccialetti di Peter sono spara-ragnatele meccanici e si attaccano senza fatica al costume.
- La relazione tra Peter e Mary Jane Watson sarà, come al solito, molto complicata.
- Il team ha deciso di proporre una zia May più vecchia del solito, il tutto aderisce meglio al contesto narrativo.
- “Quando Spider-Man avrà successo, Peter fallirà.”, questo uno dei temi di fondo del gioco. Basti pensare all’avviso di sfratto sulla porta dell’appartamento di Parker.
- Il giocatore assaporerà la vita di Peter Parker in tute le sue sfaccettature, potrà utilizzarlo anche “in borghese”, anche se per la maggior parte del tempo userà Spider-Man. Difficile narrare la storia di un uomo se si mette in scena soltanto il suo lato da supereroe, no?
- Mary Jane sarà giocabile in alcuni frangenti. E’ una reporter per il Bugle e probabilmente la utilizzeremo proprio in sezioni “sul lavoro”.
- Miles Morales conosce Peter. Ha 15 anni nel gioco mentre Peter ne ha 23. Il rapporto tra i due è molto importante perchè garantirà la crescita del personaggio di Peter. Morales – all’inizio del progetto – non era nel gioco ma è stato aggiunto perchè serviva un nuovo elemento all’interno della storia. Ci aiuterà a conoscere un lato diverso di Peter.
- Norman Osborn è nel gioco ed è il sindaco di New York City. Marvel ha lavorato a stretto contatto con Insomniac Games per creare la New York dei supereroi. Detto ciò, la città non sarà una riproduzione 1 a 1 della vera New York ma Insomniac si sta assicurando che tutto sia al suo posto.
- La tuta non è cambiata rispetto ai precedenti trailer ma il lavoro sul rendering dei materiali la fa sembrare un po’ diversa.
- Nella stanza di Peter c’è un poster di wrestling molto importante: è l’iconico inizio della carriera di Spider-Man e risale al 2010. Il gioco è ambientato nel 2018, quindi Peter è Spider-Man da quasi dieci anni e non è un novellino. Una foto mostra Mary Jane ed Harry Osborn al liceo mentre l’altra ritrae zia May e il povero Ben Parker.
- Ci sono molti altri nemici ancora non svelati in Spider-Man PS4. Nel gioco sarà possibile sbloccare nuove tute e vedremo tanti volti noti. L’alter ego di Shocker è – come da tradizione – Herman Schultz.
Queste informazioni vi hanno incuriosito? Non dimenticatevi di dare un’occhiata al trailer mostrato nel corso della Paris Games Week 2017!