Spider-Man: Un Nuovo Universo 2, smentita la presenza della voce dell’Uomo Ragno anni ’90

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 uscirà nelle sale nel 2022. Ad oggi però, non sconosciamo ancora il cast di doppiatori, ma sappiamo chi non farà parte.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo, vincitore fra gli altri di un premio Oscar come miglior film d’animazione, è stato per certi versi inaspettato ma mai scontato. Il pubblico ha accolto in maniera davvero positiva questa sorta di esperimento multiverse/cartoon, e il seguito è diventato ormai una certezza. Sebbene la data fissata sarà il prossimo 7 ottobre 2022 nelle sale cinematografiche (pandemia Covid permettendo), ad oggi non è ancora stato confermato il cast vocale dei doppiatori. Tuttavia abbiamo scoperto chi non sarà presente nel film Spider-Man: Un Nuovo Universo 2.

Chi ha visto la pellicola saprà che all’interno è presente più di uno Spider-Man, ognuno con la sua rispettiva voce. Chrisopher Daniel Barnes, la voce del personaggio anni ’90, non sarà infatti presente nel nuovo film in arrivo. L’interprete, che ha prestato la sua voce all’Uomo Ragno dagli anni 1994 al 1998, ha infatti rilasciato un breve filmato sul suo profilo Instagram in cui annuncia la sua esclusione dai lavori. In tanti hanno risposto al video con una nota di dispiacere, e sicuramente anche di nostalgia.

Le lavorazioni su Spider-Man: Un nuovo universo, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, sono cominciate a giugno e inizialmente erano previste per l’8 aprile 2022. Successivamente, a seguito della pandemia mondiale da Covid-19, la distribuzione del film è slittata di diversi mesi, finendo al 8 ottobre 2022. Tantissime altre pellicole, analogamente a questa, hanno ricevuto dei cospicui ritardi se non una cancellazione definitiva.

Il nuovo film, stando alle parole del produttore Chris Miller, sarà indubbiamente più innovativo, grazie soprattutto all’utilizzo di nuove tecniche artistiche davvero rivoluzionare, che hanno lasciato a bocca aperta anche il produttore stesso. A confronto, il primo capitolo risulterà essere “vecchio”.

Non vediamo l’ora di assistere al sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Nel frattempo, per tutti i fan dell’Uomo Ragno, vi lasciamo alle ultime informazioni in merito al terzo capitolo della saga principale Spider-Man: No Way Home.

https://www.instagram.com/p/CNYZQlmhWqR/

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!