Spider-Man: No Way Home, il villain principale sarà un ritorno inaspettato?

Spider-Man: No Way Home è stato protagonista di di numerose speculazioni in questi mesi, e l'ultima indiscrezione vede il ritorno di un villain.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Spider-Man: No Way Home, terzo film con protagonista l’amichevole Uomo Ragno di quartiere del Marvel Cinematic Universe, è stato protagonista di numerose speculazioni in questi mesi, e l’ultima indiscrezione vede il ritorno di un inaspettato personaggio nelle vesti di villain principale.

Dal presunto ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield, nei panni dei rispettivi Peter Parker cinematografici, al ritorno confermato di Alfred Molina e Jamie Foxx, rispettivamente nei panni di Doc Ock ed Electro, Spider-Man: No Way Home farà probabilmente da apripista al concetto Multiverso nell’Universo Cinematografico Marvel.

A tal proposito, nel podcast The Sneider Cut di Collider, il conduttore Jeff Sneider ha alimentato le voci sul fatto che il Green Goblin di Willem Dafoe, antagonista dello Spider-Man di Sam Raimi del 2002, apparirà in Spider-Man: No Way Home, specificando inoltre che Dafoe sarà il villain principale del suddetto film.

Il Norman Osborn di Dafoe, stando a tali indiscrezioni, dovrebbe guidare una versione “cross-franchise” dei Sinistre Sei che vedrà coinvolti lui, Doc Ock di Alfred Molina, Electro di Jaimie Foxx, L’uomo sabbia, Lizard e Rhino.

Spider-Man: No Way Home villain

Su questi ultimi tre non ci sono conferme, ma dovremmo rivedere in questi ruoli rispettivamente Thomas Haden Church (Spider-Man 3), Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man) e Paul Giamatti (The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro)

Le voci indicavano il ritorno di Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home già nel dicembre 2020, quando i rumor sul ritorno di attori provenienti da altre versioni cinematografiche di Spider-Man avevano cominciato a farsi insistenti.

Ovviamente dobbiamo sottolineare come attualmente nulla di tutto ciò è stato confermato dagli addetti ai lavori, e a parte l’ufficialità di Molina e Foxx tutto il resto è figlio di speculazioni. Pertanto vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze.

Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 17 dicembre 2021 e vedrà il ritorno di Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon e Tony Revolori, oltre che di Jon Watts in cabina di regia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.