Eravamo già a conoscenza del fatto che nello Spider-man per PlayStation 4 non fosse possibile cambiare l’ora del giorno e questo anche a buon motivo: si tratta, infatti, pur sempre di uno story driven che mette le avventure del supereroe di fronte a tutto, e tali avventure vanno vissute in un determinato momento del giorno (di gioco).
Di qui, è naturale comprendere il motivo per cui Insomniac Games abbia deciso di rimuovere la possibilità di un cambio manuale dell’ora del giorno, ma a quanto pare non sarà esattamente così.
I colleghi di Game Informer hanno rivelato, attraverso un’intervista a Bryan Intihar, che i giocatori avranno la possibilità di cambiare l’ora del giorno solo ed esclusivamente dopo aver completato la trama principale del titolo. Una scelta artistica, a detta del director, atta a non rovinare l’esperienza narrativa.
Inoltre, altri piccoli dettagli sono stati rivelati: l’open world si estenderà esclusivamente al quartiere di Manhattan e, cosa ancora più interessante, il costume subirà alcune modifiche durante la trama che impatteranno sul gameplay.
Non ci resta che attendere e, nel frattempo, vi ricordiamo che sarà disponibile il prossimo 7 settembre.