Come ben saprete, l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus ha interrotto tutte le produzioni cinematografiche, e non solo, in corso d’opera, tra cui Spider-Man 3 ed Uncharthed: Il Film, costringendo l’azienda giapponese a stravolgere la propria programmazione futura. Secondo quanto riportato dallo scooper Charles Murphy, Sony avrebbe intenzione di riavviare le riprese dei suoi progetti, dato che la morsa della pandemia sta iniziando a mostrare importanti segnali di cedimento, con Uncharted verso la metà di luglio, mentre il cast di Spider-Man 3 dovrebbe tornare sul set tra settembre o ottobre di quest’anno.
Poiché entrambi i film sono interpretati da Tom Holland, questa sovrapposizione potrebbe causare problemi al noto attore britannico, ma il colosso giapponese e i produttori starebbero ideando un “piano” per aggirarli. Murphy suggerisce che le scene di Holland in Uncharted potrebbero essere girate in anticipo, per quanto riguarda la prima parte del programma di produzione del film, permettendo così all’attore di unirsi in tutta tranquillità al cast di Spider-Man 3, dopo che le riprese sono ufficialmente iniziate. Il “piano” di Sony lascerebbe la nuova pellicola dei Marvel Studios senza la sua stella per alcune settimane, ma darebbe a entrambe le produzioni la possibilità di iniziare in tempo, al fine stabilire in maniera definitiva le nuove date di uscita.
Le due pellicole di casa Sony hanno subito già dei ritardi a causa della pandemia provocata dal COVID-19. Uncharted era stato programmato per arrivare nelle sale il prossimo 5 marzo 2021, ma da allora è stato rinviato al 16 luglio 2021. Mentre Spider-Man 3, al momento, dovrebbe debuttare al cinema il 5 novembre 2021.