Spese centinaia di ore per la riscrittura della trama di Horizon: Zero Dawn

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Per un team come Guerrilla Games, abituata a sviluppare soprattutto fps, è stata un’impresa sicuramente molto difficile sviluppare Horizon: Zero Dawn.

Uno degli aspetti su cui la software house ha dovuto lavorare con particolare attenzione è la trama. Infatti John Gonzalez, lead writer del progetto, ha sottolineato che il team ha speso centinaia di ore a riscrivere la storia per far si che si adattasse efficacemente al setting che è stato proposto.

Horizon: Zero Dawn

Gonzalez, come sottolineato anche da SegmentNext, aveva già lavorato a suo tempo su un RPG post-apocalittico in passato, ma Fallout: New Vegas era molto diverso per una miriade di ragioni.

Per prima cosa è una storia incentrata principalmente su una guerra tra fazioni, mentre Horizon: Zero Dawn si concentra sul fato dell’intera razza umana. Gonzales ha voluto sottolineare, inoltre, che uno dei problemi con l’esclusiva PS4 derivava anche dalla necessità di creare da zero un intero universo, cosa che ovviamente non fu necessaria per New Vegas.

Ad esempio cose come creare l’intera storia del mondo di gioco,riuscire a spiegare come gli umani non comprendessero la tecnologia nonostante gli esempi viventi intorno a loro e le ragioni che spingevano Aloy nelle proprie avventure, sono tutte questioni delicate che hanno richiesto parecchio lavoro al team che si concentrava sulla narrazione.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.