Speed 3 in lavorazione, torna anche Keanu Reeves?

Speed 3 si farà, e a vestire i panni del protagonista ci sarà di nuovo Keanu Reeves, che farà da produttore per il sequel, stando a un report.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Qualche tempo fa Keanu Reeves è tornato nei panni di Neo, il prescelto che dopo i primi tre film di Matrix ha raccontato la sua nuova storia in Matrix Resurrections. L’attore però sembra più che intenzionato a proseguire con i brand che l’hanno portato al successo, visto che una fonte affidabile di Giant Freakin Robot ha affermato che Reeves riprenderà in mano anche il ruolo di Jack Traven in Speed 3.

Speed uscì nel 1994 e l’idea di Keanu Reeves come attore d’azione: anche se già era comparso in Point Break con Patrick Swayze, solo il film con Sandra Bullock riuscirà a rendere l’attore un volto perfetto per gli action film. L’attore poi abbandonerà la serie non partecipando a Speed 2 (1997), rimpiazzato da un altro personaggio interpretato da Jason Patric: il film incasserà metà di quanto preso con il primo, decretando la fine della “saga”. Ora però, con un mondo sempre più vorace di remake e sequel, riprendere il personaggio di Jack per Keanu Reeves potrebbe rivelarsi un successo.

Non è la prima volta che Reeves mostra interesse in suoi personaggi storici: abbiamo visto come John Wick continui ad uscire con il nuovo quarto capitolo in arrivo, e con Bill & Ted Face the Music ha mostrato anche di saperli riprendere per bene. L’attore si è anche dimostrato interessato a riprendere il personaggio di John Constantine dall’omonimo film che vede Reeves come protagonista.

Non è noto se Sandra Bullock tornerà in Speed 3: ricordiamo che l’attrice – che ha recitato in Speed 2 – ha subito il fallimento anche di Miss F.B.I. 2, rendendola completamente allergica ai sequel. C’è da dire che un’operazione del genere potrebbe però rivelarsi di successo già sulla carta, motivo per cui la Bullock potrebbe rivedere il suo rapporto con i sequel, tornando al fianco di Keanu Reeves per fermare chissà quale veicolo questa volta.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.