Space Jam: A New Legacy, rivelato il primo trailer ufficiale

Mostrato ufficialmente il primo trailer di Space Jam: A New Legacy, nuovo film della serie che vedrà i Looney Tunes e LeBron James tornare sul campo da basket.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 3 minuti

Come da programmi, è stato da poco rivelato il primo trailer di Space Jam: A New Legacy, sequel della famosa pellicola con Michael Jordan. Il trailer, rilasciato sul canale YouTube ufficiale di Warner Bros, ha mostrato delle scene di uno dei film più attesi di sempre. Al posto di Michael Jordan, protagonista insieme ai Looney Tunes nel primo capitolo, stavolta al suo posto troveremo LeBron James, che insieme a Bugs Bunny e ai suoi compagni dovrà tornare sul campo da basket.

Il film, che scherza molto anche sulle altre IP di Warner Bros e HBO (tra cui anche Il Trono di Spade), vedrà LeBron James alla ricerca del figlio, caduto all’interno del Serververse, un universo digitale popolato da pianeti raffiguranti ognuno una proprietà intellettuale di Warner Bros. Partirà quindi la Space Jam, la sfida di basket che metterà i Tunes contro i Goons, una squadra formata da personaggi dotati di strani poteri.

Questo breve video mostra anche come il film giocherà molto su varie tipologie di grafica: vediamo infatti come LeBron James diventi prima cartone animato, per poi tornare umano e far diventare, dentro al campo di gioco, anche i membri dei Tunes in Grafica 3D.

Nel trailer possiamo vedere infine anche la comparsa di tanti altri brand dell’azienda: Flinstones, il Gigante di Ferro, l’Orso Yogi, per non parlare di tanti altri cartoni degli anni ’90 e non solo. Il trailer di Space Jam: A New Legacy arriverà in streaming su HBO Max e nei cinema il 16 luglio, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Ecco intanto la sinossi:

Durante un viaggio nelgli studios della Warner Bros., la superstar dell’NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un’epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell’NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.