Il Trono di Spade: in arrivo la Deluxe Steelbook Limited Edition

La serie TV Il Trono di Spade, conclusasi da oltre un anno con l'ottava stagione, sarà presto disponibile in un'esclusiva versione in edizione limitata.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

La celebre serie TV Il Trono di Spade, ormai conclusasi da oltre un anno con l’ottava stagione, sarà presto disponibile in un’esclusiva versione in edizione limitata. Tale edizione, denominata Il Trono Di SpadeDeluxe Steelbook Limited Edition, sarà disponibile a partire dal 12 novembre in versione 4K Ultra HD Blu-ray. Questa edizione speciale conterrà tutti i 73 episodi e oltre 15 ore di contenuti extra, e sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 249,99 euro.

Basato sulla serie di romanzi best seller di George R.R. MartinIl trono di spade ha ottenuto in totale 161 nomination agli Emmy di cui 59 vittorie, che segnano il maggior numero di nomination e vittorie di qualsiasi serie comica o drammatica nella storia degli Emmy. Questo fenomeno culturale rappresenta anche il programma più visto della HBO. Gli episodi della stagione finale, infatti, hanno raggiunto oltre 44 milioni di spettatori negli Stati Uniti, segnando un nuovo record assoluto.

Rosemary Markson, Vice Presidente Senior, Television Marketing della Warner Bros. Home Entertainment, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di offrire ai fan de Il trono di spade un’esperienza in home video degna di questa serie rivoluzionaria, con la tanto attesa uscita de Il Trono Di SpadeDeluxe Steelbook Limited Edition in 4K Ultra HD. Per la prima volta in assoluto e non disponibile altrove, gli appassionati e i collezionisti potranno godersi ogni straordinario momento di questo iconico programma in uno strabiliante 4K Ultra HD con Dolby Vision HDR.

Il Trono di Spade

Le quindici ore di contenuti speciali comprenderanno:

• Game of Thrones: Reunion Special – l’incontro in due parti tra i membri del cast passato e del presente, girato dal vivo a Belfast, presentato da Conan O’Brien e disponibile esclusivamente in queste raccolte. In questo Speciale ci sono inoltre dei segmenti dedicati alle casate Lannister, Stark e Targaryen, che si concludono con i principali attori tutti sul palco a raccontare le loro riflessioni finali sugli anni che hanno condiviso a Westeros ed Essos.

• Game of Thrones: The Last Watch – un documentario esclusivo  della regista Jeanie Finlay che racconta la realizzazione della stagione finale.

• Conquest & Rebellion – La storia animata dei Sette Regni.

• Commenti audio, scene eliminate o estese e speciali ‘dietro le quinte’.

Tra i membri del cast troviamo Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Iain Glen (Jorah Mormont).

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.