Space Force con Steve Carell: data d’uscita della Stagione 2 su Netflix

Space Force è una serie con Steve Carell prodotta e distribuita su Netflix, e la seconda stagione è in arrivo il prossimo febbraio.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Space Force, commedia creata da Steve Carell e Greg Daniels, sta per tornare in esclusiva su Netflix. Con un post sugli account social ufficiali, Netflix Italia ha comunicato agli spettatori la data da segnare sul calendario: il 18 febbraio 2022 arriverà la seconda stagione.

L’apprezzatissima prima stagione, disponibile per la visione da maggio 2020, è composta da 10 episodi: Il lancio, Salvate l’Epsilon 6!, Mark e Mallory vanno a Washington, Habitat lunare, La bandiera spaziale, La spia, Edison Jaymes, Visita coniugale, Tornarci è una conquista vera e Risposta proporzionata.

La serie narra le vicende del generale a 4 stelle Mark Naird, chiamato come capo di stato maggiore del corpo militare Space Force. Quest’ultimo, per richiesta della Casa Bianca, dovrà operare nello spazio. La base, installata in Colorado, costringerà Naird e la sua famiglia al trasferimento da Washington a un minuscolo paese, posizionato nel mezzo di un deserto.

Molti personaggi entreranno in gioco nelle varie puntate, come il capo scienziato Mallory, contrario alla guerra e dal carattere particolarmente eccentrico, Tony Scarapiducci, un social media manager incapace e dall’arroganza sviluppata, il soldato Yuri (che preferisce farsi chiamare Bobby), e il generale a una stella Brad, assistente di Naird.

Naird stesso è interpretato da Steve Carell, che ha lavorato anche alla creazione di Space Force per Netflix. Nel cast sono presenti anche Diana Silvers/Erin Naird, moglie del protagonista, Jimmy O. Yang/Dr. Chai Kaifang (recentemente visto nella commedia di Natale Lovehard, prodotta da Netflix) e John Malkovich/Dr. Adrian Mallory.

La serie è una commedia piuttosto articolata. Mark Naird si ritrova a capo della Space Force, una branca dell’esercito che mira a tornare sulla Luna, e la sua vita si complica improvvisamente sia a causa del trasferimento in Colorado, sia a causa del nuovo incarico.

Per chi non avesse ancora avuto occasione di vedere la prima stagione di Space Force su Netflix, o volesse sapere il nostro parere, ricordiamo che è disponibile la nostra recensione e valutazione a riguardo.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.