NewsCinema e TV

Space Force: avviata la produzione della seconda stagione

Non è passato tanto tempo da quando Space Force, una vera e propria commedia spaziale composta da ben dieci episodi, ha dimostrato il grande potenziale del suo concept a tutto il mondo. Purtroppo la serie non è stata apprezzata dalla maggior parte della critica del settore, seppur un’opinione abbastanza positiva dall’utenza di tutto il mondo. Questo però pare non fermare Netflix nel finanziare una seconda stagione, e oggi abbiamo la conferma ufficiale della cosa. L’azienda produttrice dell’opera ha, infatti, deciso di offrire ulteriore fiducia al progetto di Greg Daniels Steve Carell attraverso un rinnovo della serie. Le fonti dei nostri colleghi di The Hollyywood Reporter riportano, così, una seconda stagione per un periodo di rilascio non ancora specificato.

La notizia svela poi ulteriori dettagli sul progetto, come il fatto che le riprese sono previste per svolgersi il prossimo anno nella città di Vancouver. Space Force cambia quindi luogo di produzione rispetto alla prima stagione, probabilmente per ridurre il budget che l’azienda americana ha usato nella prima parte del progetto. Infine, apprendiamo l’importante conferma che Norm Hiscock si è unito alla serie come co-showrunner insieme al già citato Greg Deniels. I due hanno già collaborato diverse volte in passato per progetti dal calibro di Brooklyn Nine-Nine, Parks and Recreation, People of Earth e King of the Hill

La speranza, stando sempre alla misteriosa fonte, è che Space Force raggiunga lo stesso successo di critica e pubblico ottenuto da The Office, la famosa sitcom ideata sempre dallo stesso Greg Daniels. Come infatti abbiamo già accennato, la prima stagione non è stata apprezzata moltissimo ottenendo ben un 38% su Rotten Tomatoes o un 49 su Metacritic. L’opinione del pubblico si è rilevato decisamente migliore, dimostrandosi quindi come un’opera abbastanza complessa nella sua semplicità. Nel caso foste curiosi, vi ricordiamo la nostra positiva recensione su questo Space Force.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche