Soul: distribuito il primo trailer del nuovo lavoro Pixar

Il nuovissimo lavoro Disney Pixar chiamato "Soul" si presenta con il primo trailer ufficiale rilasciato anche in lingua italiana. Il film è momentaneamente previsto per un generico 2020.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto lo scorso giugno, ecco rilasciato il primo trailer in italiano del nuovo lavoro targato Pixar. Stiamo parlando del film d’animazione intitolato Soul, diretto dal presidente Pixar in persona Pete Docter (Up, Coco) che arriverà nei cinema nel corso del 2020 (da confermare ancora la data di uscita ufficiale).

Il protagonista di quest’opera, Joe Gardner (la cui voce verrà interpretata dall’attore Jamie Foxx) è un musicista il quale, dopo essere morto a causa di un incidente, ha l’occasione di scoprire il suo io più profondo. Il tema di questo lavoro d’animazione è infatti l’aldilà. Joe, nel corso della sua vita, ha dovuto mettere da parte i propri sogni da musicista jazz per fare l’insegnante; a seguito di un nuovo ingaggio artistico però perde accidentalmente la vita cadendo dentro un tombino. E’ qui che il film prende veramente il via, con la sua anima antropomorfa proiettata in una sorta di universo parallelo dove conoscerà altre anime come lui e imparerà cosa è davvero importante realizzare nel corso della vita di ognuno di noi.

Soul arriverà nelle sale americane il 19 giugno 2020. Non solo il film in questione uscirà nel prossimo anno, ma anche il nuovo e originale progetto intitolato Onward verrà distribuito in tutto il mondo a marzo 2020.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!