Soul: il film d’animazione Disney-Pixar si mostra in un nuovo trailer

In attesa dell'uscita in esclusiva su Disney+, fissata per il 25 dicembre 2020, la multinazionale statunitense ha rilasciato un nuovo trailer di Soul.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

In attesa dell’uscita in esclusiva su Disney+ fissata per il prossimo 25 dicembre 2020, nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovissimo trailer di Soul, il prossimo film d’animazione targato Disney-Pixar. La corposa clip, che potete comodamente trovare in copertina, ci mostra alcun scene inedite tratte direttamente dal film, concentrandosi sul rapporto tra 22 e Joe Gardner, e il suo “viaggio di redenzione”. Inoltre, nelle scorse settimane la pellicola ha ricevuto pieni consensi da parte della critica estera, vantando al momento un “perfect score” del 100% sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.

Il nuovo film d’animazione Disney-Pixar presenta un cast vocale d’eccezione, con il vincitore del premio Oscar Jamie Foxx (Django Unchained; Collateral) nei panni di Joe, Tina Fey (vincitrice di 3 Golden Globe e di 9 Emmy Primetime. Tra i suoi lavori più maggior rilievo troviamo 30 Rock e Mean Girls), Questlove (Popstar: Never Stop Never Stopping; Top Five) , Phylicia Rashad (Creed; Empire) quattro volte candidata all’Emmy Primetime, Daveed Diggs (Snowpiercer; Hamilton), Angela Bassett (Mission: Impossible – Fallout; Black Panther) candidata all’Oscar, John Ratzenberger (Toy Story; Gli Incredibili) e il candidato ai BAFTA Film Award Richard Ayoade (The IT Crowd; The Mandalorian). In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla pellicola, vi ricordiamo che Soul sarà disponibile alla visione, in esclusiva su Disney+, a partire dal prossimo 25 dicembre 2020.

Ti sei mai chiesto cos’è che fa di te… TE STESSO? Il nuovissimo film ‘Soul’ dei Pixar Animation Studios racconta la storia di Joe Gardner (Jamie Foxx), che insegna musica alle medie e ha un’occasione che capita una volta sola nella vita: suonare nel miglior jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo trasporta dalle strade di New York all’Anzitempo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano una personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a riprendersi la sua vita, Joe collabora con un’anima precoce, 22 (Tina Fey), che non è interessata a vivere esperienze umane. Mentre Joe tenta di mostrare a 22 lo splendore dell’esistenza, potrebbe trovare risposta ad alcune delle domande più importanti della vita.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.