Sony vuole portare la PlayStation in Cina

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Il mondo sta cambiando e c’è ne rendiamo conto tutti i giorni, ed anche nelle terre dove il cambiamento sembrava non poter mai avvenire, invece cominciano a trovarsi delle piccole aperture.

Stiamo parlando della Cina, dove da pochissimo tempo è stata approvata una legge che consente l’importazione delle piattaforme di gioco.

Ovviamente la Sony non si è lasciata sfuggire l’occasione ed ha già stretto un accordo di parnership con Shanghai Oriental Pearl Group, grazie al quale potrà distribuire PlayStation 4 e tutte le altre sue console anche in Cina.

L’ufficialità della notizia è stata data direttamente dalla Shangai Oriental Pearl Group, con un comunicato di affiliazione con Sony China per garantire la diffusione dei diversi hardware “nella libera zona di mercato cinese”.

Sono emerse anche le cifre dell’accordo, che parlano di un investimento di Sony Corporation di $211,5 milioni.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!