Sony valuterà la possibilità di portare più esclusive PlayStation su PC

Nelle scorse ore Sony ha effettuato una dichiarazione alquanto interessante, nella quale evidenzia lo sforzo che impiegherà sulle esclusive.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 3 minuti

Nelle scorse ore Sony ha dichiarato che esplorerà la possibilità di portare più esclusive PlayStation su PC, a partire dal rilascio di Horizon Zero Dawn sulla medesima piattaforma questo mese stesso. In particolar modo nel suo ultimo rapporto aziendale pubblicato venerdì, la società nipponica ha affermato che la sua divisione giochi continuerà a puntare ad aumentaregli utenti attivi e il tempo di gioco, migliorando i servizi di rete e rafforzando l’IP dei contenuti“:

I risultati mirati includono la crescita degli utenti attivi, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione del contante più breve, da cui ci si può aspettare un flusso di cassa più ampio. Esploreremo l’espansione dei nostri titoli di prima parte sulla piattaforma PC, al fine di promuovere un’ulteriore crescita della nostra redditività.

Oltre a Horizon, anche le ex esclusive per PlayStation 4 Death Stranding e Detroit: Become Human sono state rilasciate per PC quest’estate, appena dopo la scadenza dei loro accordi di esclusività. Mark Healey, co-fondatore dello studio di proprietà di Sony Media Molecule, all’inizio di quest’anno ha dichiarato a VGC che una versione PC di Dreams non è attualmente in fase di sviluppo, ma che sarebbe “fantastico” rilasciarne una in futuro. Nonostante ciò, il capo degli studi mondiali di Sony, Herman Hulst, ha suggerito sul PlayStation Blog di marzo che il porting per PC delle esclusive PlayStation sarebbe rimasto un’eccezione:

E forse per mettere a proprio agio alcune menti, il rilascio di un titolo AAA first party su PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà su PC”, ha detto. Nella mia mente, Horizon Zero Dawn era semplicemente perfetto in questo caso particolare. Non abbiamo piani per giorno e data [versioni PC] e restiamo impegnati al 100% per l’hardware dedicato.

Non ci resta nient’altro da fare che attendere: questa notizia sicuramente farà felici molti giocatori da mouse e tastiera, che non hanno mai potuto mettere mano su titoli come The Last of US! Oltre a ciò, sapevate della campagna promozionale di Sony in collaborazione con Doritos?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.