NewsCinema e TV

Sony: l’universo dei personaggi Marvel cambia ufficialmente nome

Il mondo dei prodotti Marvel può risultare poco chiaro per i novizi che non si sono mai affacciati a questo, per via delle diverse compagnie che si occupano di sviluppare l’universo in questione, mettendo in gioco personaggi e nomi diversi. Mentre Disney porta avanti a gonfie vele il Marvel Cinematic Universe, Sony offre invece di pari passo pellicole del suo universo, che come confermato ha cambiato ufficialmente nome.

Parliamo della serie di prodotti che include produzioni come il nuovo Venom La Furia di Carnage (che potrebbe essere stato rinviato al 2022), o il noto Morbius, e che adesso verrà nominata non più Sony’s Universe of Marvel Characters, ma per fare più chiarezza è stato ribattezzato ufficialmente dalla compagnia Sony’s Spider-Man Universe (SSU).

Il tutto mette un particolare focus sulla presenza dell’uomo ragno, ormai sicuramente il personaggio più amato fra quelli portati avanti dalla compagnia, che sta per tornare sul grande schermo grazie all’imminente Spider-Man No Way Home, di cui abbiamo recentemente ammirato il primo trailer ufficiale.

Il primo film a entrare di diritto in questo universo è Venom del 2018, e non ci resta per il momento che scoprire quali saranno i piani per la compagnia al fine di ampliare di molto i suoi titoli collegati nella ragnatela, sperando ovviamente che Morbius non venga ulteriormente rinviato ed esca a gennaio del 2022 e l’attesa dei fan finisca presto.

venom-la-furia-di-carnage-nuovo-poster-conferma-data-uscita

Ci teniamo a sottolineare che l’informazione riguardante il cambio di nome per l’universo Marvel di Sony è del tutto ufficiale, visto che questa si è presentata nel corso del CinemaCon grazie a una dichiarazione della compagnia.

Con i personaggi del mondo di Spider-Man ad avere il focus, staremo a vedere se il tutto verrà collegato nel corso dei prossimi titoli al Marvel Cinematic Universe di Disney in maniera netta, considerando che la nuova saga dell’uomo ragno ne fa ufficialmente parte.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche