Sony porterà su PS5 almeno due grandi titoli all’anno

Nell'ultimo Business Segment Meeting l'azienda nipponica ha annunciato i suoi grandi progetti per PlayStation 5 nel prossimo anno fiscale.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Sembra che Sony abbia le idee piuttosto chiare per quanto concerne il prossimo futuro di PlayStation 5. Durante l’ultimo Business Segment Meeting dell’azienda si è parlato dei progetti riguardanti il prossimo anno fiscale e sembra che un periodo piuttosto fiorente attenda la console di Sony. L’azienda nipponica avrebbe infatti intenzione di dedicarsi particolarmente all’ampliamento del suo parco titoli portando su PlayStation 5 almeno due videogiochi di grande rilevanza ogni anno. L’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di avere almeno un’IP esclusiva per ogni genere videoludico con un maggiore interesse per gli sparatutto, i giochi di corsa, gli RPG, i platform, gli action ed i giochi sportivi.
giochi-ps5-esclusive-playstation-studiosOltre a questo ambizioso progetto riguardante prevalentemente dei classici titoli single player fra i piani di Sony ci sarebbe anche lo sviluppo di diversi servizi live e al momento ce ne sarebbero ben dodici in programma. Ad operare sulla grande mole di lavoro di cui l’azienda nipponica si sta facendo carico saranno probabilmente le software house che le sono state fedeli finora; parliamo quindi prevalentemente di Guerrilla Games, Haven Studios e Firewalk Studios.

Altro grande progetto di Sony per il prossimo futuro riguarda i parchi divertimento, presto a PortAventura World in Spagna sarà costruito un rollercoaster di Uncharted e sembra che nel tempo avremo sempre più strutture di questo tipo. Forse un giorno anche Sony, come Nintendo, avrà il suo parco a tema ufficiale.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.