Sony presenterà presto il suo piano “aggressivo” per il Cloud Gaming

Il CEO di Sony Interactive Entertainment ha fatto importanti dichiarazioni riguardo al futuro in Cloud dei contenuti di PlayStation

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nell’intenzione, da parte delle compagnia videoludiche, di allargare il proprio pubblico, è scontato che il Cloud Gaming ricopra una funzione importante ed innovativa da prendere seriamente in considerazione.

A ciò ha pensato sicuramente Sony Interactive Entertainment, una delle aziende più all’avanguardia in ambito videoludico, che sembrerebbe avere già qualcosa in pentola. 

Jim Ryan, altresì conosciuto come il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella giornata di ieri, riportate dalla testata PSU:

Osserviamo che la mobilità nelle abitudini di gioco è una tendenza sempre più importante e il cloud sarà fondamentale per consentire a noi, o addirittura a chiunque altro, di sfruttare tale tendenza. Sfortunatamente, oggi non è il momento giusto per rivelare i nostri piani, ma ne abbiamo alcuni abbastanza interessanti e piuttosto aggressivi per accelerare le nostre iniziative nello spazio del cloud che verranno alla luce nel corso dei prossimi mesi.

Dichiarazioni importanti che indicano un serio impegno da parte di Sony per entrare con prepotenza nell’ambito Cloud Gaming, una scelta che potrebbe cambiare il futuro del mondo dei videogiochi se ben integrata.

A proposito di Sony, vi ricordiamo che stasera avrà luogo il PlayStation Showcase, che potrete seguire in diretta con noi sul nostro canale Twitch. Se interessati, trovate qui ulteriori informazioni.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.