Sony: la concorrenza fa bene al mercato

Patrizio Coccia
News
Lettura da 2 minuti
NYX

Ormai è siamo quasi arrivati all’E3, questo vuol dire che i videogiocatori avranno modo di vedere i progetti futuri delle varie società che coglieranno l’occasione per dare spettacolo e animare gli animi degli utenti. Oggi a prendere la parola è stata direttamente Sony che, da buona leader del mercato, ha mosso delle dichiarazioni abbastanza politicamente corrette riguardo la concorrenza delle altre aziende.

Durante l’ultima conferenza con gli investitori il Deputy President di Sony Interactive Entertainment, Tsuyoshi Kodera, ha detto cosa pensa della concorrenza tra Sony, Microsoft e Nintendo. Ecco quali sono state le sue parole:

La concorrenza è un bene, probabilmente renderà più attivo il mercato. PlayStation è attualmente la piattaforma leader e non abbiamo dubbi sul successo futuro della nostra piattaforma, continueremo a lavorare per garantire ai consumatori una line-up software all’altezza e servizi di assoluto livello.

Il presidente ha messo in evidenza come dal punto di vista economico la situazione si assolutamente positiva. Ci sembra lecito pensare che, grazie al divario con le altre aziende, Sony si possa permettere di concentrarsi ancora di più sulla sua line up, proponendo titoli di altissima qualità anche durante l’E3 di quest’anno. Cosa ne pensate di tutto questo? Le novità sulla vicenda per oggi finiscono qui e, per questo motivo, vi invitiamo a restare connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.