Sony Interactive saluta un membro chiave del mondo PlayStation

Sony perde un pezzo davvero importante, come di recente confermato in via ufficiale e riportato da parte delle pagine di Bloomberg.

Redazione
Lettura da 2 minuti

Masayasu Ito, che ha ricoperto il ruolo di direttore e vicepresidente di Sony Interactive Entertainment, si ritirerà il 1° ottobre. Inizialmente la società aveva rivelato che Ito si sarebbe dimesso, ma un rappresentante ha dichiarato a Bloomberg che l’uomo ha ormai raggiunto l’età pensionabile.

Il direttore e vicepresidente Lin Tao sostituirà Ito, mentre Kiichiro Urata sarà nominato direttore della società, sostituendo di conseguenza una figura che ha accompagnato i giocatori appassionati del mondo PlayStation per davvero molti anni. Per chi non lo sapesse, Urata è il responsabile dello sviluppo dei partner giapponesi e asiatici di Sony Interactive Entertainment.

Nel complesso, si tratta della vera e propria fine di un’era per Ito, che ha lavorato presso l’azienda dall’aprile 2008 e dopo aver trascorso quasi 11 anni presso Sony Corporation, occupandosi di prodotti audio per auto. Oltre a supervisionare la progettazione hardware, Ito ha avuto un ruolo nella pianificazione dell’hardware PlayStation per PS4, PS5 e PlayStation VR.

Come riporta sempre Bloomberg, i suoi progetti di circuiti stampati hanno ricevuto elogi sia all’interno che all’esterno dell’azienda per la loro bellezza e unicità. Un ex dirigente avrebbe anche affermato che senza Ito, PS4 non sarebbe stata possibile, e non ci resta di conseguenza che dire grazie a una figura fondamentale per il mondo dei videogiochi, augurandogli una buona pensione.

Condividi l'articolo