Dal 1 aprile 2019, Jim Ryan sarà il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. Ryan, non è di certo un volto noto all’interno della società, visto che ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di SIE per più di un anno ed è una delle figure principali dietro il PlayStation Europe.
Abbiamo avuto l’occasione di vedere all’opera il nuovo manager anche in altre occasioni, dato che già altre volte è salito sul palco di diverse conferenze ed eventi PlayStation. Jim Ryan, prenderà dunque il posto di John Kodera, il quale continuerà a lavorare all’interno di Sony, ricoprendo però il ruolo di representative director e deputy president di SIE, concentrandosi maggiormente sullo sviluppare “esperienze innovative per gli utenti”.
Di seguito le dichiarazione del futuro nuovo presidente:
“È un grande onore ricevere la richiesta di ricoprire il ruolo di presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. Ho visto il business PlayStation crescere e cambiare radicalmente sin dai primissimi giorni e spero di essere in grado di sfruttare positivamente questa esperienza al fine di rinforzare le fondamenta del segmento Games & Network Service ed evolvere l’intrattenimento che PlayStation offre alla sua community così tanto appassionata e legata a questo universo. Lavorando con John Kodera e il team di SIE di tutto il mondo mi impegno a consolidare le relazioni con i nostri partner e a continuare a proporre le migliori esperienze di intrattenimento interattivo che rendono PlayStation il ‘best place to play'”.
Cosa ne pensate di questo cambio al vertice?