Negli ultimi anni Sony sta ampliando con buoni risultati la propria attività di portare i giochi dell’etichetta di PlayStation Studios su PC. La stessa cosa vorrebbe estenderlo anche nell’universo mobile, sebbene allo stato attuale non ha ancora dato i suoi frutti in termini di titoli rilasciati.
Durante questo periodo, il colosso nipponico ha costruito un team di esperti assumendo persone provenienti da Apple, Kabam, Meta, Tencent, Super Evil Megacorp, Samsung, Niantic, Zynga, Riot e altri. E stando a un annuncio di lavoro, Sony sta cercando di creare una nuova piattaforma incentrata sui giochi mobile F2P.
Il nuovo capo di SIE, Hermen Hulst, ha recentemente discusso sui progressi dell’azienda su questo fronte: “Sul mobile abbiamo lavorato duramente per creare un team molto forte ed esperto”, ha affermato. “Siamo davvero entusiasti di estendere le nostre esperienze a un nuovo pubblico anche sul fronte mobile”.
“Stiamo adottando un approccio un po’ più misurato rispetto a quello più aggressivo che avete visto su PC, perché quest’ultimo è ovviamente più vicino al cuore del nostro sviluppo. Tuttavia, stiamo adottando un approccio strategico, anche nel senso di lavorare con alcune delle aziende leader in ambito mobile”. ha continuato Hulst.
“Stiamo lavorando con vari partner come NCSoft e stiamo imparando molto da queste collaborazioni. Lasciatemi concludere dicendo che siamo molto entusiasti delle prossime uscite dei titoli che comunicheremo in futuro”.
A proposito di Sony, per chi se lo fosse perso, vi lasciamo il link con il riassunto di ciò che è stato mostrato durante l’ultimo State of Play di maggio.