Sony e Fifa divorziano

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Da ben 8 anni sponsor della Fifa, Sony ha ora deciso di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione che lega la casa giapponese alla federazione calcistica, che le vedrà totalmente slegate dal 1 gennaio del prossimo anno.

Sony

Dopo aver sponsorizzato oltre 40 tornei con un contratto da più di 348 milioni di dollari, Sony ha preso questa decisione soprattutto per motivi economici dovuti alla ristrutturazione interna che la compagnia sta affrontando e dal timore che i costi di promozione possano salire. Inoltre alcuni scandali che ultimamente stanno macchiando il nome della Fifa sono la ciliegina sulla torta, motivi che causano le preoccupazioni anche di Adidas e Coca-Cola.

TAG:
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.