Sony è intenzionata a cessare la produzione di giochi fisici per PS Vita!

Sony dal prossimo anno dismetterà la produzione di supporti fisici per i giochi della sua console portatile, PS Vita.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Dall’ultimo rapporto finanziario di Sony emerge la volontà di supportare la console portatile PS Vita solamente con la produzione di giochi digitali.

Come tutti ricorderanno la piccola di casa Sony ha avuto una storia piuttosto tortuosa sin dalla nascita. Nel corso degli anni però la console è riuscita a conquistare la fiducia di molti utenti che utilizzano attualmente la piccolina per giocare a titoli indie o esclusive giapponesi. Questo concetto però sembra viaggiare per la maggiore sul digitale, convincendo la società giapponese a dismettere la produzione delle versioni fisiche.

Secondo le fonti di Kotaku, sembra che Sony abbia deciso di accelerare la produzione di schede di gioco fisiche per PS Vita portandola a compimento entro la fine dell’anno fiscale 2018. La notizia è stata confermata anche dal messaggio inviato agli sviluppatori delle divisioni americana ed europea di Sony con la quale di chiede di “chiudere tutta la produzione Vita GameCard entro la fine dell’anno fiscale 2018.”

A questo punto se possedete anche voi una PS Vita, vi consigliamo di non perdervi i giochi che vi interessa possedere fisicamente, perché da dopo il 31 marzo 2019 la società non svilupperà più i supporti fisici dei giochi. Non vi preoccupate però sull’effettivo apporto della società alla console portatile, perché Sony ha dichiarato che nonostante tutto continuerà a supportarla ancora per lungo tempo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!