Sony brevetta i nuovi motion controller per il VR?

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, Sony avrebbe brevettato dei nuovi motion controller per il suo PlayStation VR.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Un indiscrezione avrebbe rivelato il nuovo brevetto di Sony sui nuovi controller di movimento per il suo PlayStation VR. Come ben sapete questa tecnologia uscita ormai da diverso tempo fatica a trovare stabilità e ad affermarsi nel mercato, ma sembra che Sony voglia continuare a migliorarne l’esperienza di gioco. motion controller

Il PlayStation VR è uno dei visori della realtà virtuale andati meglio dal momento della sua uscita, ed è per questo forse che la società giapponese voglia continuare a sviluppare dispositivi per migliorarne la riuscita. Secondo le voci che circolano in rete, i controller che servono per mappare il movimento, Move, non sono ben riusciti e non valgono quanto il PlayStation VR. A pensarla così ci sarebbe anche la stessa Sony, che sembra abbia da poco brevettato dei nuovi controller dedicati al PlayStation VR.

Sony avrebbe depositato questo nuovo brevetto, e in rete sono usciti i disegni che ne descrivono le fattezze. Dandoci uno sguardo sembra proprio che i nuovi motion controller progettati dall’azienda giapponese prendano ispirazione dai primi Nunchuk di Nintendo Wii e sono molto simili a quelli di HTC Vive.

Quello che ci sembra molto strano è che esisterebbe un secondo brevetto depositato da Sony, il quale farebbe riferimento alla compatibilità di questi nuovi controller, dicendo che sono utilizzabili “anche” con PlayStation VR, una notizia che potrebbe aprire ad una nuova piattaforma per la realtà virtuale progettata dalla società giapponese, o ancor più probabile che i nuovi controller potrebbero essere usati su PS4 anche senza visore, però queste sono solo idee campate in aria.motion controller

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!