Sono Lillo: annunciata la serie Prime Video italiana

Tra i tanti contenuti italiani in arrivo su Amazon Prime Video nel 2022, c'è anche Sono Lillo, la serie dedicata al comico dopo il suo successo.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Oggi, al Prime Video Presents Italia 2022 che si è svolto a Roma, l’azienda ha annunciato il prossimo arrivo di diverse nuove produzioni (oltre 15, un numero niente male), tutte chiaramente come da titoli Italiane. Ci troveremo di fonte quindi molti nuovi show, film e documentari tutti chiaramente dedicati al nostro pubblico, tra cui una serie dedicata all’ormai uomo del web Pasquale Petrolo, in arte Lillo: il titolo, sembra anche scontato a dirlo, sarà la sua frase divenuta tormentone assoluto durante la sua partecipazione alla prima edizione di LOL: Chi Ride è Fuori, ovvero Sono Lillo.

Definita sul palco un’opera a metà tra Birdman e Boris, di certo attirerà milioni di italiani, soprattutto perché la storia raccontata avrò come punto di partenza proprio gli avvenimenti che lo hanno riguardato negli ultimi anni e la sua conseguente fama, ma in che modo verranno trattati? Lo scopriremo solo quando uscirà sul portale streaming Prime Video in esclusiva nel 2023.

LOL Chi ride è fuori Posaman

 

Nel frattempo, vi lasciamo alla descrizione ufficiale della serie:

Sono Lillo, una nuova serie con protagonista Lillo Petrolo alle prese con le conseguenze del suo successo. Lillo, infatti, da quando ha creato il personaggio di Posaman ha ottenuto una fama immediata e ora tutti lo vogliono. Non potrebbe andare meglio, ma si sa, non è tutto oro quello che luccica. Sua moglie Marzia, dopo lunghi anni di matrimonio, decide di lasciarlo. Il motivo? Proprio Posaman! O meglio, il fatto che Lillo si sia talmente immedesimato nel personaggio da non prendersi mai sul serio. Deciso a riconquistare Marzia, Lillo si imbarcherà in un’avventura piena di situazioni grottesche e surreali nella quale troverà la cosa più importante di tutte: se stesso. Assieme a Lillo, nel cast troviamo anche Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Cristiano Caccamo, e Maccio Capatonda. Sono Lillo è prodotto da Lucky Red, diretto da Eros Puglielli e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.