Sonic: Il Film arriverà in digitale molto prima del previsto

È stata annunciata con largo anticipo l'uscita digitale di Sonic: Il Film, che prevederà all'interno un gran numero di contenuti speciali.

Elisa Farina
News
Lettura da 3 minuti

Sono molte le proiezioni e produzioni di film e serie televisive ad essere state sospese o rimandate a causa dell’emergenza Coronavirus. Questa crisi ha cambiato il modo con cui gli studi cinematografici gestiscono l’uscita dei loro titoli spingendoli a puntare principalmente sulle versioni home-video. Tra questi anche Paramount Pictures che ha deciso di anticipare notevolmente l’uscita digitale di Sonic: Il Film, a soli 46 giorni di distanza dal suo debutto nelle sale. Variety ha infatti confermato che Sonic: Il Film uscirà on demand negli Stati Uniti già a partire dal prossimo 31 marzo. Chi invece è interessato all’uscita delle versioni 4K UHD, Blu-ray o DVD dovrà attendere fino al 19 maggio.

Paramount Pictures, la major produttrice del film ha annunciato l’uscita di un cofanetto con numerosi contenuti speciali:

  • Commento del regista Jeff Fowler e del doppiatore di Sonic, Ben Schwartz
  • “Il giro del mondo in 80 secondi – Guarda la nuova avventura di Sonic”, un nuovissimo corto animato
  • Scene eliminate – Il regista Jeff Fowler mostra le scene eliminate del film
  • Bloopers commentati da Jim Carrey e dal resto del cast
  • Il video musicale di “Speed Me Up”
  • For the Love of Sonic – Jim Carrey e il cast discutono di cosa significhi per loro Sonic the Hedgehog
  • Building Robotnik with Jim Carrey – Guarda Jim Carrey dare vita al supercattivo Dr. Robotnik
  • The Blue Blur: Origins of Sonic – Uno speciale sulle origini di Sonic
  • Sonic On Set – Visitare il set del film con Ben Schwartz, il doppiatore del famoso riccio blu.

Al momento non si ha ancora una data per la release italiana, ma non dovrebbe essere molto lontana rispetto a quella statunitense. Sonic ha avuto un inaspettato successo sul suolo americano, conquistando il titolo di film ispirato ad un videogioco con gli incassi più alti di sempre, strappandolo a Detective Pikachu. Ricordiamo inoltre che l’attore Neal McDonough, interprete del Maggiore Bennington, ha lasciato intendere che Dwayne “The Rock” Johnson potrebbe prendere parte all’ormai attesissimo sequel, anche se non è stato ancora confermato.

Condividi l'articolo