Sonic: director rivela i piani dopo Sonic Frontiers

Pare che Sega abbia già le idee piuttosto chiare in merito al futuro del riccio blu dopo la recente uscita di Sonic Frontiers. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

A novembre abbiamo visto arrivare sugli scaffali Sonic Frontiers e, probabilmente anche a seguito dei due film pubblicati da Paramount, il gioco di Sega ha riscosso fin da subito un enorme successo. Alla luce dei fatti sembra che la multinazionale giapponese abbia già dei nuovi piani per il futuro del riccio blu più famoso del mondo dei videogiochi, a parlarcene è proprio il director del gioco.

Morio Kishimoto, director di Sonic Frontiers, ha parlato sul suo profilo Twitter dei programmi che lui e Sega avrebbero per il futuro del franchise e sembra che il prossimo titolo della serie sarà incentrato sulla possibilità di controllare un maggior numero di personaggi appartenenti al mondo di Sonic con una componente open world maggiore di quella presente nell’ultimo titolo uscito a novembre. Sembra inoltre che gli sviluppatori vogliano allontanarsi lievemente dai titoli precedenti cercando di evitare alcune fra le location di gioco classiche del franchise come la Green Hill Zone o la Chemical Plant Zone
sonicfrontiers
Pare che il nuovo gioco in programma rispecchierà il più possibile gli ideali di Morio Kishimoto il quale si è più volte dichiarato un grande fan dei giochi con più protagonisti e grandi spazi da visitare. Sonic Frontiers ha i riflettori puntati esclusivamente sul riccio blu ma presto nuovi personaggi saranno aggiunti con un contenuto aggiuntivo scaricabile gratuitamente.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.