Solitario: scopriamo 5 titoli popolari e come giocarli

Vediamo insieme 5 giochi Solitario da tenere assolutamente d'occhio per passare il tempo, inaugurando il 2022 con una sana dose di classicità.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

A chi non è mai capitato, almeno una volta della vita, di giocare il Solitario? Questa tipologia di titoli, occupano tantissimo tempo a molte persone, che si rilassano svolgendo una tranquilla partita al loro gioco preferito. In questi anni in cui siamo bombardati da un quantitativo immenso di grandi produzioni, riscoprire la semplicità può essere un’esperienza più che piacevole.

Per questo motivo abbiamo pensato ad un articolo in cui vi parliamo di 5 giochi solitario che hanno fatto la storia, vi assicuriamo che se siete giovani videogiocatori almeno uno dei vostri genitori saprà di cosa stiamo parlando.

Spider

Il solitario Spider (noto anche come Spider Solitaire) è sicuramente il più famoso in assoluto, oltre che a nostro avviso il più divertente in assoluto. Lo scopo del gioco è quello di formare delle scale complete, partendo dal Re e arrivando fine all’Asso, dello stesso seme. Vi assicuriamo che se siete nuovi a questa tipologia di giochi, Spider è quello giusto per iniziare.

Solitario

Il Solitario (o Solitaire) classico, quello che alla fine una partitina te la fai sempre. Probabilmente questo è uno dei giochi di cui sicuramente non si perderanno le tracce, visto e considerato la sua enorme storia.

Golf

Non lasciatevi ingannare dal nome, in più non è neanche così facile come sembra. Lo scopo è eliminare il maggior numero possibile di carte, ma quelle che restano sul banco si chiamano colpi.  Quest’ultimi rappresentano le mosse con cui avete fatto l’ipotetica buca, nel caso raro in cui eliminiate tutte le carte, allora avrete fatto la buca con zero colpi!

Pyramid

Questo è probabilmente uno dei primi solitari che si imparano da bambini. Rapido, divertente e in un certo senso anche molto scenico. Vi sarà sicuramente capitato di vederci giocare qualcuno almeno una volta nella vita, un must che non può sicuramente mancare nella nostra classifica.

FreeCell

Questo è sicuramente uno dei solitari più complessi in assoluto, ma allo stesso tempo quel con il tasso di gratificazione più alto. Magari prima di giocarci fate pratica con gli altri giochi che vi abbiamo segnalato in precedenza.

Questo è tutto quello che avevamo da dirvi su questi 5 giochi solitario che secondo noi dovete provare almeno una volta nella vita, dato che sono a nostro avviso i massimi esponenti del genere.

TAG:
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.