Sebbene la saga di Metal Gear Solid abbia spesso proposto personaggi carismatici, nessuno di questi è entrato nel cuore dei fan come Solid Snake.
Il protagonista del primo e del quarto capitolo dell’opera di Kojima è infatti uno dei personaggi cardine (uno dei tre/quattro, oserei dire) della “spy story” di Konami. E se Solid Snake avesse, come ultima missione, quella di comprarire in Metal Gear Solid V? A quanto pare, Amazon annuncia così il gioco sulle sue pagine.
Ovviamente, frenate i cavalli dell’hype prima che vi sfuggano dalle briglie. Non è certamente un annuncio ufficiale, inoltre, sembra improbabile che un “dettaglio” di questa portata sia a conoscenza di Amazon prima ancora che sia annunciato ufficialmente tramite qualsivoglia comunicato da Konami o dal team di Kojima. Infatti è possibile che gli autori della pagina abbiano confuso Solid Snake con Big Boss che è, di fatto, il protagonista di questo quinto capitolo.
Quello che è certo è che, Solid Snake o meno, MGS V Phantom Pain è atteso per il primo settembre 2015 su PlayStation 4, One, Xbox 360 e Play Station 3, nonchè su PC nel 2015.