Sniper: Ghost Warrior 3, dettagli sulle Safe House e molto altro ancora

Fabio "gab92" Cabiddu
Di Fabio "gab92" Cabiddu News Lettura da 4 minuti

Di recente la City Interactive Games ha voluto rivelare molti interessanti particolari sul mondo di Sniper: Ghost Warrior 3 nuovo capitolo nella serie di sparatutto dedicati al ruolo del cecchino. Questo, facendoci fare un Tour delle Safe House, i luoghi sicuri del gioco dove principalmente possiamo rifornirci e riposare prima di ogni missione. Ogni safe house presente nel gioco permette di rifornirci di nuove armi ed equipaggiamenti per il nostro personaggio, con la possibilità di trovarvi anche diversi bottini utili per le missioni successive. All’interno di Sniper: Ghost Warrior 3 si ha la possibilità di effettuare viaggi veloci verso ognuno di questi luoghi sicuri, come per molti altri titoli, fino a quando non si è in prossimità della zona della missione.

Qui di seguito sono descritte alcune delle cose fondamentali ed indispensabili presenti nelle Safe House che possiamo utilizzare:

Il nascondiglio delle armi è un luogo in cui ogni giocatore può cambiare il suo equipaggiamento, avendo a disposizione armi primarie, armi secondarie, gadget e armature che possono essere acquistati ed equipaggiati.

Il banco di lavoro. Come intuite dal nome, qui è possibile creare oggetti di ogni tipo, dai proiettili speciali ai gadget e kit medici. Per la creazione di tali oggetti bisogna possedere le risorse necessarie per la creazione. Nel gioco sono presenti cinque tipi di risorse, che sono utilizzate in proporzione durante la creazione per ogni attrezzatura, come i proiettili speciali, gadget, modifiche armi e accessori.

In Sniper Ghost Warrior 3 si ha la possibilità di acquistare tutto il necessario per il nostro personaggio, partendo dalle armi fino ai kit medici. L’acquisto di esse viene effettuato tramite La Merce di Scambio, la valuta del gioco. Tale merce è possibile ottenerla trovando oggetti collezzionabili, completando le missioni, assassinando un obbiettivo, aiutando i civili o trovandoli semplicemente in giro.

Di seguitò troverete un elenco dei proiettili speciali e di gadget presenti nel gioco che potrete trovare e creare:

  • Attira proiettile: un proiettile che può essere usato anche da dietro gli ostacoli per attirare i nemici in una zona che vogliamo senza che i nemici si allarmino;
  • Proiettile tracciante: un proiettile che crea un impulso ed individua i nemici;
  • Proiettile perforante: possono essere utilizzati per eliminare i nemici da dietro pareti sottili o dietro a coperture di metallo o da usare contro i veicoli corazzati;
  • Proiettile EMP: emette un impulso elettromagnetico che disabilita i veicoli e dispositivi elettronici all’interno di un piccolo raggio;
  • Proiettile esplosivo: come da nome un proiettile che esplode all’impatto, non adatto allo stealth;
  • Proiettile DARPA: proiettile sperimentale che consente ai giocati di ignorare le leggi della fisica, come il vento e la gravità;
  • Il C4: come tutti lo conosciamo e amiamo, una carica esplosica che può essere utilizzati in diversi modi;
  • Il coltello da lancio: arma bianca che ogni soldato possiede, da poter utilizzare per assassinare i nostri bersagli silenziosamente o da poter unire a diversi gadget per ogni nostra esigenza e stile di combattimento.
Vi ricordiamo che Sniper Ghost Warrior 3 sarà disponibile il 25 aprile 2017 per PlayStation4, Xbox One e Windows PC.
Condividi l'articolo