MINI, famosa azienda automobilistica, fin dalla sua nascita è sempre stata un simbolo di perfetto connubio tra forte attaccamento alle tradizioni e incredibile ricerca di novità e innovazioni. Un caso analogo a MINI però è Sneaker, un’azienda specializzata nella creazioni di scarpe e sempre alla ricerca del modo di modificare le sue vedute, di innovare e cambiare le carte in tavola. L’ultima occasione che queste due case hanno sfruttato è stata proprio lo Sneakerness di Milano.
Nello specifico si è trattato di un evento avvenuto a Milano il 6 e il 7 ottobre, principalmente dedicato a Sneaker e di cui MINI è stata solamente partner (riuscendo a ritagliarsi il suo spazio più che dignitosamente). Alla fiera venivano esposte, comprate o vendute le scarpe più ricercate, antiche, particolari, firmate o introvabili delle varie collezioni Sneaker.
L’evento ha permesso a MINI di presentare il suo nuovo progetto legato allo sport, infatti la casa automobilistica (sempre alla ricerca del modo per ridefinire i canoni standard) ha preparato sul palco la presentazione del suo MINI Urban Tennis Kit, pensato per rompere gli schemi del normale tennis e realizzato in collaborazione con World Club Tennis.
Durante le varie presentazioni fatte nell’arco di due giorni salivano sul palco dei tennisti che dovevano estrarre e montare il campo, dopo di che improvvisavano una partita per mostrare agli spettatori quello che si fa nel gioco rinnovato da MINI.