Days of Wonder annuncia la prima collaborazione con Blizzard Entertainment e presenta Small World of Warcraft, un nuovo gioco da tavola che unisce alle meccaniche di Small World l’universo di Warcraft. Il titolo presentato in anteprima alla BlizzCon 2019, è ambientato nel fantastico mondo di Azeroth, dove le razze di Orda e Alleanza, tra cui Orchi, Nani, Troll e Worgen, si affrontano in un eterno conflitto.
Gioco per 2-5 giocatori con una durata media fra i 40 e gli 80 minuti, Small World of Warcraft sarà, come il suo titolo originale, nuovamente basato su una delle meccaniche più classiche del mondo dei giochi da tavola: il controllo territoriale per il raggiungimento di obiettivi e missioni (il nome Risiko vi ricorda qualcosa?). Ogni giocatore potrà scegliere una combinazione di poteri speciali e razze dell’universo di Warcraft, come Maghi del Portale Pandaren o Erbalisti Goblin, per prendere il controllo di Azeroth. In ogni turno i giocatori potranno conquistare terreni leggendari per ottenere il controllo di potenti manufatti.
Small World of Warcraft verrà rilasciato, a patto che il COVID-19 non rallenti ulteriormente la distribuzione, a partire dall’estate 2020 sia in Nord America che in Europa, con una localizzazione del prodotto nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, portoghese brasiliano, ceco, slovacco, cinese semplificato e cinese tradizionale. Oltre a questi dettagli logistici, ne è stato reso noto anche il prezzo, pari a 59,99$/59,99€.
Primo prodotto di una collaborazione che tutti sperano possa portare alla luce dei veri e propri pezzi da collezione sia per amanti del genere board games che per gli appassionati della saga videoludica di Warcraft.
Non ci rimane che aspettare di poter provare questo gioco e rimandiamo tutti gli interessati a leggere maggiori informazioni sul sito ufficiale della casa.