Slitherine è stata candidata per il premio Economic Disruptor 2018

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Sono stati nominati i candidati allo Spectator’s Economic Disruptor Award, che premia le aziende che si sono distinte nel campo dell’imprenditoria creativa nel Regno Unito. Uno dei nomi papabili è quello di Slitherine, noto publisher di videogiochi. L’annuncio è arrivato mentre i membri dello studio si trovavano negli Stati Uniti per tenere un corso di formazione professionale a degli specialisti del settore militare privato assieme a personalità importanti delle agenzie governative americane, presso il Center for Innovation di Lockheed Martin (Virginia).

La settimana formativa aveva lo scopo di migliorare le attuali tecniche di sperimentazione sulla fisica utilizzate nel settore della difesa militare. Durante il corso Slitherine si è avvalsa dell’ausilio di Command Professional Edition, una versione modificata del gioco Command: Air Naval Operation. La nuova versione del titolo utilizzato durante la formazione sta diventando infatti parte integrante dei progetti di ricerca e sviluppo dell’esercito, segno che il publisher è riuscito a far notare le proprie potenzialità anche al di fuori del mercato videoludico, sul quale attualmente sta tenendo testa alla concorrenza con Warhammer 40.000: Gladius, gioco in cima alle classifiche di vendita.

 

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.