Pete Hines, il vicepresidente al marketing di Bethesda, ha confermato tramite il suo account di Twitter (tweet qui sotto) che non sarà possibile trasferire i propri salvataggi da PlayStation 3 e Xbox 360 al nuovo Skyrim Special Edition su PlayStation 4 e Xbox One. Dopo le polemiche sul prezzo pieno, ancora un altro boccone amaro da parte di Bethesda che smentisce dunque, anche che la riedizione del gioco supporti i salvataggi cross-platform tra Xbox One e PC (cosa ipotizzata da molti utenti).
Se dunque avete già giocato al titolo su PlayStation 3 o Xbox 360, come presumibile, non potrete continuare le vostre partite sulle console di attuale generazione. Ecco di seguito il tweet dove Hines risponde confermando che questa funzione non sarà presente nel gioco:
they cannot
— Pete Hines (@DCDeacon) June 16, 2016
“Su Skyrim Special Edition, possono essere trasferiti i salvataggi da PlayStation 3 a PlayStation 4 o da Xbox360 a Xbox One?”
“No, non è possibile”
The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition uscirà il 29 ottobre 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e Windows Personal Computer; in quest’ultimo caso gli utenti che possiedono la Legacy Edition o il gioco completo con tutti i DLC riceveranno gratuitamente l’upgrade alla nuova edizione. Siete delusi dal non potere passare i vostri vecchi salvataggi sulla nuova versione remastered?