Riesumato single player di Anthem? La parola a Michael Gamble

Davide "RossoVolpe"
Di
Davide "RossoVolpe"
Fotografo "discendente" dal padre, Davide Vembacher in arte RossoVolpe è un videogiocatore appassionato dalla scrittura ed il reportage. Frequenta istituti d'arte, licei tecnici e sogna di...
News
Lettura da 3 minuti

La scena sul mercato dei videogiochi è una variabile in continuo aggiornamento per quanto riguarda le modalità di gioco più di tendenza.
Dal cabinato in sala giochi con gli amici, al competitivo online odierno ne sono cambiate di cose. Ed alcune delle vittime di questi cambiamenti sono sicuramente le campagne single player dei giochi, sempre più trascurate e lasciate da parte per l’immersione nelle modalità online.
Non siamo infatti nuovi a giochi pensati esclusivamente per l’esperienza multiplayer con la totale assenza di campagne offline o a story-line pensate come “sottofondo” di accompagnamento all’avventura in rete.

I titoli che ne hanno risentito non sono pochi: in questa lista si aggiunge, infatti, Anthem: lo shooter in terza persona attualmente in cantiere negli studi BioWare, software house già sotto i riflettori negli ultimi tempi per via dell’abbandono del general manager Aaryn Flynn e del creative director Mike Laidlaw, che diedero le basi per il lancio dello sviluppo di Anthem con ottime aspettative per poi lasciar seppellire il futuro del gioco sotto una valanga di interrogativi.Tra il loro addio e la chiusura di Visceral Games, EA sembrerebbe lasciar intendere che voglia mettere da parte almeno per ora le avventure narrative per giocatore singolo.
I fan del titolo, infatti, non hanno ancora ben chiaro che tipo di esperienza di gioco potranno vivere: “Anthem sarà un’avventura narrativa, con un comparto single player, o adotterà un approccio adatto al multigiocatore online come i vari Destiny o The Division?

A tal proposito interviene il producer di Bioware, Michael Gamble dichiarando che non è bene considerare morto il single player per l’addio di due sviluppatori invitando tutti a “provare a sospendere il giudizio fino a quando non si vedono i giochi“, rimandando quindi ad un prossimo futuro, quando saranno rivelate nuove informazioni: “Aspettati delle novità su Anthem, compresa la risposta alla tua domanda, tra qualche tempo, in futuro.

Ricordiamo che Anthem è in sviluppo per PC, Sony PlayStation 4 e Xbox One con rilascio previsto nel corso del prossimo autunno.

Condividi l'articolo
Fotografo "discendente" dal padre, Davide Vembacher in arte RossoVolpe è un videogiocatore appassionato dalla scrittura ed il reportage. Frequenta istituti d'arte, licei tecnici e sogna di scrivere recensioni hi-tech direttamente tra le strade di Hakihabara. Nel frattempo usa la connessione online per visitare quanti più mondi possibile, come gli hanno insegnato i cari vecchi Sora, Donald and Goofy