Silent Hills: leaker suggerisce l’esistenza del titolo e l’impegno di Kojima

Secondo un leaker, Hideo Kojima potrebbe essere coinvolto nello sviluppo di Silent Hills, titolo non ancora annunciato ufficialmente.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Stando a degli ultimi leak usciti in rete dal noto leaker Moore’s Law Is Dead, sembra che Hideo Kojima sia attualmente impegnato nella lavorazione del nuovo capitolo di Silent Hills che, secondo molti, segnerà il riavvio dell’amata serie horror. Non solo delle presunte novità sul titolo in questione, ma anche su God of War Ragnarok e Metal Gear Solid Remake, tutti giochi spesso chiacchierati in queste ultime settimane. Il leaker non sempre si è rivelato essere capace di prevedere annunci importanti, tuttavia non mancano le dichiarazioni corrette uscite anche ultimamente riguardo ad esempio le caratteristiche delle schede AMD Radeon.

La storia di Silent Hills è stata sicuramente una delle più ingarbugliate di questi ultimi anni. Presentato anni fa con il nome di P.T., successivamente cancellato e diventato poi un vero e proprio caso mediatico, in questi ultimi giorni sembra essere tornato nuovamente in voga e forse troverà finalmente “pace”. Il leaker ha dichiarato di non aver avuto nessun contatto con addetti ai lavori, ma di aver ricevuto questa notizia tramite le sue fonti personali. Inoltre, l’opera potrebbe essere rivelata durante i prossimi The Game Awards nel mese di dicembre. Proprio recentemente, sul profilo ufficiale Twitter di PlayStation Arabia, sono apparsi due brevissimi teaser che rimanderebbero alle atmosfere della famosa saga horror. Sebbene Sony non abbia confermato nulla, molti ritengono che si potrebbe trattare solamente di una trovata pubblicitaria, altri invece, che l’annuncio del nuovo capitolo della saga sia più vicino di quanto sembri.

Non resta che attendere ancora, magari proprio i The Game Awards, per scoprire il futuro di una delle serie di videogiochi più apprezzate negli anni e che può godere di un enorme fan base pronta ad assistere al nuovo reboot della saga.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!