Silent Hills: Guillermo del Toro torna a parlarne

Luciana Perrucci
Di
Luciana Perrucci
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei....
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Sono tornate a circolare alcune informazioni riguardo la cancellazione del progetto Silent Hills, gioco ideato dal regista Guillermo del Toro e Hideo Kojima e distribuito da Konami.  Proprio lo stesso regista di Hellboy, ha espresso il suo disappunto su Twitter riguardo le vicende che hanno portato all’eliminazione di uno dei progetti più promettenti degli ultimi tempi, puntando il dito contro la stessa Konami. Guillermo del Toro si è espresso senza mezzi termini:

Del Toro non ha mai fatto mistero del fatto che non abbia digerito la decisione del publisher di interrompere lo sviluppo del gioco. Infatti, nel tweet riportato qui sopra, dice che “Il fatto che Konami abbia cancellato Silent Hills dopo il successo di P.T. è una delle cose più stupide a cui abbia mai assistito“. Sono parole inequivocabili che palesano la profonda delusione del regista.

468px-SilentHills_Thumb01

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la dichiarazione di del Toro? Ricordare questa vicenda non è piacevole, ma ricordiamo che Guillermo del Toro è tornato a collaborare con Kojima nel progetto Death Stranding, presentato ieri notte durante i Game Awards 2016. Quindi possiamo tornare a sperare in un buon titolo partorito dalle menti di questi due menti geniali.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.