Silent Hill: il nuovo gioco verrà svelato a settembre?

Nell'ultimo periodo diversi rumor fanno pensare a un possibile nuovo titolo del franchise di Silent Hill. Vediamo cosa ce lo fa pensare.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

È ormai da molto tempo che i fan del franchise di Silent Hill aspettano un nuovo titolo e dei rumor apparsi nell’ultimo periodo fanno pensare che Konami si sia finalmente decisa a dare al pubblico ciò che desidera. Il giornalista Andy Robinson dichiara infatti sul suo Twitter che un sequel della famosa saga potrebbe tornare nelle nostre case prima del previsto. Non abbiamo avuto molti dettagli ma Jeff Grubb, famoso scrittore e autore di giochi statunitense, ha risposto a Robinson facendo intendere che sapremmo qualcosa a settembre anche se apparentemente pare fosse ironico.

A prescindere dall’uscita di un titolo totalmente nuovo della saga è da un po’ di tempo che si vocifera il possibile annuncio di un revival al Tokyo Game Show 2022, operativo dal 15 al 18 settembre potrebbe essere l’occasione giusta per questa grande rivelazione di Konami. A rafforzare questa tesi è Konami stessa, la quale preannuncia l’arrivo di un capitolo non annunciato appartenente a un’amata saga. La maggiore supposizione è che si tratti di una remastered dei primi tre Metal Gear Solid ma l’assenza di conferme ci permette ancora di sognare.
shAltri possibili segnali sono le dichiarazioni del regista Christophe Gans, il quale si è occupato della regia del primo film basato sulla saga, che parla di un imminente rilancio del franchise; abbiamo ancora Dusk Golem, un insider, che tempo fa pubblicò gli screenshot di un possibile nuovo titolo sul suo profilo Twitter per poi eliminare tutto poco dopo. Insomma, i segnali per un nuovo titolo ci sono tutti quindi a noi, per ora, non resta che attendere e sperare nel ritorno di una delle saghe horror più famose di sempre.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.