La saga di Silent Hill dopo anni di assenza da qualsiasi piattaforma sembra si stia preparando per un ritorno in grande stile. Durante un evento di Konami trasmesso ad ottobre ben quattro nuovi progetti sono stati annunciati per il franchise; un remake per Silent Hill 2, la serie tv interattiva Silent Hill: Ascension, Silent Hill: Townfall di Annamuna e NoCode e il misterioso Silent Hill f. Un rilancio già piuttosto carico per la serie horror di Konami ma, a far parlare di sé al momento non è nessuno di questi quattro titoli. Sembra infatti che in Korea si parli di un certo Silent Hill: The Short Message.
I progetti annunciati ad ottobre al momento sembrano essere piuttosto lontani anche dall’avere una finestra di lancio mentre a Taiwan il misterioso Silent Hill: The Short Message viene classificato per la seconda volta con una console di riferimento, la PlayStation 5. A parte questo non si sa molto neanche sul gioco in questione ma, a dire del noto leaker Dusk Golem, sembra sarà un gioco introduttivo free to play come anni fa fu Metal Gear Solid V: Ground Zeroes per The Phantom Pain. Silent Hill è una saga che sembra resterà al buio ancora per un po’ ma stiamo pian piano incamminandoci verso la luce. Presto, forse, avremmo una visione completa sui progetti di Konami.
Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.