Silent Hill: non ne uscirà soltanto uno

Un nuovo Silent Hill sembra esistere, e forse più di uno, a dichiararlo è stato il regista dell'adattamento cinematografico della serie.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Il tira e molla mediatico che riguarda il franchise di Silent Hill sembra non aver fine, tra ipotesi, smentite, notizie non confermate o dichiarazioni abbastanza attendibili, non è ancora chiaro se in un futuro prossimo o lontano i giocatori potranno avere tra le mani un nuovo capitolo della serie Konami. L’ultima in ordine di tempo è arrivata nelle ultime ore, dove a farsi sentire è stato un nome abbastanza importante per il brand: Christophe Gans.

Se ai più forse potrebbe non dire nulla, si tratta del regista dietro all’adattamento cinematografico di Silent Hill nel 2006, ma soprattutto del reboot cinematografico in arrivo. Egli durante un’intervista a Movie and Game (video che vi proponiamo qui in basso) avrebbe dichiarato che attualmente sarebbero in sviluppo “diversi videogiochi” della serie Silent Hill.

“Sto lavorando con il Silent Team, i creatori originali di Konami”, ha dichiarato Gans, “ci sono diversi giochi in sviluppo mentre parliamo, che faranno rivivere il francise con una grande linea di giochi”.

Ad una successiva domanda, il regista ha risposto in modo affermativo a quella che era una semplice ma determinante affermazione – quindi una frase posta non come una domanda – da parte dell’intervistatore: “Sappiamo che Bloober Team è a lavoro su Silent Hill 2 Remake, e la risposta è stata semplicemente “Sì”.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.