Silent Hill: il creatore mostra un’immagine inedita del nuovo progetto

Bokeh Game Studio, nuovo team fondato da Toyama (papà di Silent Hill) e Okura, ha da poco rilasciato la prima immagine del nuovo progetto in sviluppo

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse settimane vi avevamo segnalato la decisione di Keiichiro Toyama, papà di Silent Hill, di lasciare definitivamente SIE Japan Studio, per formare il suo nuovo team Bokeh Game Studio. Sebbene il noto autore di videogiochi giapponese abbia ampiamente parlato del nuovo progetto in cantiere, alludendo alla possibilità che titolo possa contare di un’importante collaborazione con un famoso creator in Giappone, la software house ha da poco rilasciato sul proprio account Twitter ufficiale  una primissima immagine del prossimo gioco in sviluppo.

Come si evince dall’illustrazione, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, ci viene mostrata una figura abbastanza singolare, che presenta non solo le fattezze umane, ma anche delle ali da corvo e una testa da cervo. Ma non è tutto, visto che dall’immagine possiamo scorgere dei cerchi concentrici, caratterizzati da una serie di simboli al loro interno. Al momento non sappiamo se il personaggio in questione rappresenti il protagonista della primissima avventura targata Bokeh Game Studio, il cattivo o magari una delle entità che ritroveremo in-game.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul titolo in lavorazione (che si trova ancora alle battute iniziali della fase di sviluppo), vi segnaliamo che il prossimo gioco del papà di Silent Hill sarà un titolo multipiattaforma horror d’azione-avventura con ambientazione asiatica, che ha l’obiettivo di “creare un’esperienza che possa essere ampiamente apprezzata da una vasta gamma di persone“, con uscita prevista entro la fine del 2023. Non è chiaro che il progetto sia legato in qualche modo allo storico franchise di Silent Hill, o se si tratti di un IP totalmente nuova, ma l’aspirazione di Keiichiro Toyama è quella di creare giochi che possano essere apprezzati dai fan anche 10, 20 anni dopo il loro rilascio. Si ritiene che molti degli ex membri del team di Japan Studio del designer lo abbiano seguito a Bokeh Game Studio, prima della chiusura dello studio SIE.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.