Silent Hill: Ascension, trapela la scena iniziale dal Comic Con di San Diego

Silent Hill: Ascension viene trafugata la parte di apertura della nuova serie streaming interattiva a cura di Konami e Genvid Entertainment.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Konami sta indubbiamente spremendo le meningi e pensando in grande per il rilancio del suo horror brand con il capitolo, in salsa serie streaming interattiva,  Silent Hill: Ascension. Come spesso accade in questi casi però, il leak è dietro l’angolo in quanto la curiosità è fortissima sia dagli addetti ai lavori, sia dai fan quando si parla di un titolo che ancora oggi è considerato una pietra miliare dell’evoluzione videoludica.

Il cambio di media e la scelta di rendere lo spettatore partecipe dell’avventura, fanno della serie qualcosa di ancora non troppo conclamato ma, bisogna pur dire che, il materiale mostrato fin ora appare buono. Nel corso del San Diego Comic Con Konami e Genvid Entertainment hanno voluto premiare chi si trovava sul posto con la scena di apertura della serie: un video di scarsa qualità è stato tuttavia trafugato e potete osservarlo a questo indirizzo.

La scena, qualora non vogliate spoilerarvela in video, mostra due persone intente a compiere una sorta di rituale che però va dannatamente storto: il Direttore Creativo, Martin Montgomery ha dichiarato:

Ci stiamo recando verso luoghi più globali e stiamo analizzando più a fondo il modo in cui queste relazioni possono essere influenzate da questo un trauma. Se ho un trauma irrisolto, che impatto ha non solo su di me ma anche sulle persone che mi circondano? Come si ripercuote sulla comunità? E se rimane irrisolto, come può influire sui miei discendenti se non lo affronto mai?

Insomma la serie pare promettere bene, attendiamo diversi aggiornamenti nel corso dell’anno.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.