VideogiochiNews

Silent Hill: Akira Yamaoka stuzzica i fan e anticipa un nuovo capitolo?

La serie di Silent Hill è una delle più popolari del mondo videoludico. La delusione nei giocatori quando Konami annullò l’attesissimo Silent Hills dopo il suo strabiliante trailer giocabile, PT, fu infatti enorme. Con la sua cancellazione, e soprattutto, con la separazione di Hideo Kojima dal progetto, le possibilità dell’arrivo di un nuovo Silent Hill si erano quasi del tutto annullate. Tuttavia, in una recente intervista per BoJrayed di ALHub, il compositore del primo Silent Hill, Akira Yamaoka, ha rivelato di avere un grande annuncio da fare, ma che tuttavia non può ancora renderlo pubblico. Quando gli è stato chiesto dei suoi prossimi progetti, Yamaoka ha detto:

Mantenendomi in termini generali, penso che probabilmente sentirete qualcosa quest’estate. Qualcosa di nuovo verrà annunciato. Penso che sarà quello che tutti sperano di sentir dire. Ma non posso raccontare più di quanto vi sto dicendo.

Anche se chiaramente non ha confermato che sia in lavorazione un nuovo capitolo della saga di Silent Hill, è difficile immaginare che le sue parole siano riferite ad un progetto completamente diverso. L’intervista si è concentrata principalmente sul suo recente lavoro per The Medium di Bloober Team, pubblicato la scorsa settimana, ma questa nuova dichiarazione non sembra essere, apparentemente, collegata con il gioco. Bloober Team ha annunciato ieri di aver già iniziato a lavorare al suo prossimo progetto horror, ma non ha detto nulla in proposito ad una nuova collaborazione con Yamaoka.

A questo punto, tutto ciò che possiamo fare è aspettare che altri indizi vengano rilasciati dai potenziali sviluppatori. I fan sono rimasti scottati dalla cancellazione di PT, e chiedono l’arrivo di un nuovo Silent Hill ormai da molto tempo. Tuttavia, da quel giorno molti rumor si sono susseguiti senza portare a nulla di concreto. Non ci resta che incrociare le dita e sperare che quest’estate arrivino delle novità in tal senso, per scoprire anche se Yamaoka, e perché no, magari anche Kojima, siano coinvolti.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche