Silent Hill 2 Remake: trapelato il periodo d’uscita?

Secondo uno dei doppiatori del reboot di Silent Hill 2, il gioco dovrebbe uscire nel primo 2024: aumentano le voci attorno alla data d'uscita

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Quando potremo giocare alla riproposizione di Silent Hill 2? Il titolo è stato annunciato ormai diverso tempo fa ma manca ancora un’informazione fondamentale per l’utenza: la data d’uscita.

Fino a qualche giorno fa ha circolato con costanza il rumor che vedeva il gioco arrivare sulle nostre piattaforme a fine settembre ma, con l’avvicinarsi di tale data e l’assenza di nuovi aggiornamenti ufficiali, l’ipotesi sbiadisce.

Giunge quindi in soccorso dei fan più scalpitanti una nuova fonte piuttosto attendibile che potrebbe averci dato la risposta definitiva al nostri grande quesito: tale fonte sarebbe uno degli addetti ai lavori.


Luke Roberts, che interpreta James Sutherland nel remake, avrebbe dichiarato, in una conversazione privata con un fan della serie, che il gioco dovrebbe arrivare “Nel primo periodo del prossimo anno”.

La veridicità di questa dichiarazione è tutta da dimostrare ma, se la rivelazione fosse autentica, avremmo finalmente una finestra d’uscita per l’attesissimo ritorno di una delle saghe horror più amate di sempre.

Non è un mistero, infatti, che Konami punti molto sull’effetto nostalgia: desiderosa di cavalcare il successo avuto dai “rivali” di Resident Evil con i loro remake, anche la serie di Metal Gear Solid è parte di questa operazione di ripresa del passato.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.