Silent Hill 2 Remake rivelato ufficialmente da Konami con un trailer

Durante l'evento di Konami dedicato a Silent Hill, sono stati rivelati diversi progetti sulla serie, tra cui lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Ventuno lunghi anni dopo il rilascio originale su PlayStation 2, finalmente Konami ha ripreso in mano uno dei titoli più amati in assoluto della serie di Silent Hill e lo riporterà in auge con un remake: stiamo parlando ovviamente di Silent Hill 2 Remake, annunciato questa sera durante l’evento dedicato dell’azienda nipponica, che purtroppo non ha ancora un periodo d’uscita.

Dopo un’attesa durata anni, dove dalla storica cancellazione di Silent Hills non si era più smosso nulla, i fan entusiasti si ritroveranno a giocare l’iconico capitolo, e lo faranno con una grafica next-gen e un gameplay largamente rinnovato.

Silent Hill 2 Remake, il cui sviluppo è stato affidato al team polacco di Bloober Team, con la partecipazione di Masahiro Ito e Akira Yamaoka, sarà un’esclusiva temporale console per PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.