Silent Hill 2 Remake: Guida al Codice del Mercato Grande di Neely Street

Uno dei primi enigmi che ci troveremo a dover affrontare il Silent Hill 2 Remake richiede di trovar il codice per un tastierino numerico: vediamo insieme come fare

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor Guide Lettura da 2 minuti

Silent Hill 2 Remake non è solo un titolo ricco di pathos e di terrore, ma anche di sfide per la nostra mente: inauguriamo una serie di guide per aiutarvi a risolvere quelli che sono gli enigmi più complessi e controversi del gioco che, ad un primo impatto, possono mettere in seria difficoltà.

Uno dei primi enigmi di fronte ai quali dobbiamo destreggiarci riguarda l’individuazione di un codice necessario per entrare nel Mercato Grande di Neely Street, nelle fasi iniziali della nostra avventura. Vediamo subito come fare.

ATTENZIONE: proseguendo nella lettura andrete incontro a degli spoiler sui luoghi della primissima parte dell’avventura.

Silent Hill 2 Remake

Come e dove ottenere il codice

Rechiamoci a Sanders Street, nelle vicinanze di un grosso camion abbandonato: presso di questo dovremo affrontare un nemico e poi, al lato del camion, troveremo un corpo e due biglietti da raccogliere.

Uno dei due biglietti (foto sopra) ci riporterà quanto segue: “Ho controllato dal 0000 al 4013, ci sono volute quasi due ore, sono dovuto scappare”. Girandolo, troveremo invece scritto “Ho controllato dal 4014 al 4439, sono dovuto scappare di nuovo, manca COSÌ POCO me lo sento.”

A questo punto, spostiamoci verso il punto della mappa che vi indichiamo nella foto sottostante:

A questo punto, infiliamoci in un vicolo al termine del quale, sulla destra, troveremo una porta con un tastierino numerico tramite dove dovremo inserire il seguente codice: “4444”, come ci suggerisce lo stesso bigliettino.

Una volta entrati nel Mercato Grande troveremo alcuni oggetti estremamente utili per l’inizio della nostra avventura: proiettili e bevande energetiche.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati sulla sezione di GameLegends dedicata alla guide, perché sono in arrivo una serie di articoli dedicati proprio all’ultima fatica di Bloober Team.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.