Silent Hill 2: il remake è quasi pronto

Piotr Babieno, CEO del Bloober Team, ha annunciato che Silent Hill 2 Remake è praticamente finito: la palla adesso passa al publisher Konami

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 1 minuti

Silent Hill 2 Remake è uno dei titoli più attesi del panorama horror, annunciato solo qualche mese fa (ottobre 2022 il primo trailer) sembra già prossimo alla pubblicazione.

Il CEO del Bloober Team, studio polacco celebre per la produzione di horror, ha dichiarato che Silent Hill 2 è quasi completo. Il passo successivo, conferma Piotr Babieno, sarà mettere il prodotto nelle mani di Konami.

Sarà infatti Konami, riporta Babieno, a organizzare la campagna marketing e a decretare una finestra d’uscita definitiva.

Il remake di Silent Hill 2 sarà, per certo, fedele all’originale e permetterà di visitare la leggendaria Silent Hill con una qualità mai vista.

Il titolo è stato annunciato, fin dal primo teaser trailer, per PS5: la qualità grafica promessa sarà quindi di altissimo livello, tanto da essere inadatta alle console di vecchia generazione.

Vi ricordiamo che il Bloober Team è un vero e proprio sigillo di garanzia per i titoli horror: lo stesso team si sta occupando anche dell’attesissimo Layers of Fear e ha gestito la realizzazione di The medium e del misterioso Project M.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.