VideogiochiNews

Silent Hill 2 Remake sarà fedele all’originale

I ragazzi di Bloober Team, i quali stanno lavorando a Silent Hill 2 Remake, hanno rilasciato alcune dichiarazioni rassicuranti per gli amanti del titolo, nel corso di un intervista a DreadXP. Gli sviluppatori, infatti, hanno annunciato di aver preferito mantenere una linea conservativa nel corso della produzione del Remake, andando a ritoccare solo quegli elementi che risentivano particolarmente del passare del tempo. La trama, dunque, dovrebbe essere rimasta immacolata.

Le modifiche più importanti riguardano la telecamera, la grafica ed il sistema di combattimento ed il gameplay in generale. La telecamera sarà posizionata praticamente sulla spalla del personaggio, per garantire una maggiore immersività al giocatore. Nonostante gli sviluppatori abbiano preferito mantenere una linea conservativa in merito ai cambiamenti nel corso della produzione di Silent Hill 2, alcuni elementi del gameplay, e soprattutto l’approccio all’horror del titolo, hanno subito delle modifiche per rendere più appetibile il gioco al pubblico più giovane.

Ad oggi è stato mostrato solamente un teaser trailer di Silent Hill 2 Remake, e si conoscono ben poche informazioni riguardo al titolo, tanto meno la sua data di uscita. Sembra che quest’ultimo non sarà disponibile sulle console Xbox. Per chi volesse giocare Silent Hill nella sua forma migliore senza aspettare l’uscita del Remake, è disponibile su PC una Enhanced Edition sviluppata da alcuni fan.

Alberto Mini
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche