Si spegne Isao Takahata, lo storico co-fondatore dello studio Ghibli

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Questo verrà ricordato come un giorno molto triste per il mondo dell’animazione, in quanto poche ore fa è venuto a mancare Isao Takahata, storico co-fondatore dello studio Ghibli. Si tratta anche del regista che ha seguito la produzione di opere come Una Tomba per le Lucciole, Pom Poko e La Storia della Principessa Splendente; è stato inoltre tra gli autori dietro Heidi e Anna dai Capelli Rossi.

Takahata era stato già afflitto da dei problemi cardiaci, peggiorati nel corso della scorsa estate. Il regista si è spento serenamente nella sua casa, circondato dall’affetto dei suoi familiari.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.